Verifica fornitori

L’obiettivo di una delle indagini che ci sono state commissionate di recente è stato quello di verificare la situazione economico finanziaria e reputazionale di un potenziale fornitore di un nostro cliente.

La società indagata non risultava avere alcun problema né sotto l’aspetto finanziario né da un punto di vista reputazionale, ma era tuttavia una società giovane e dunque con pochi anni di esperienza alle spalle.

Dalle ricerche effettuate è poi però emerso come essa avesse rilevato un ramo aziendale di un’altra società del settore, attiva da molto più tempo, che versava in una situazione pressoché deficitaria e il cui titolare era indagato per evasione fiscale.

Bene, dopo attente verifiche e controlli, si è potuto appurare che dietro la nuova società c’era sempre il titolare della vecchia azienda poi fallita che, tramite compiacenti prestanome, che erano poi i suoi stessi ex dipendenti, continuava a gestire la nuova società.

Il responsabile acquisti ha quindi declinato l’offerta, seppur economicamente vantaggiosa, rivolgendosi ad un altro fornitore.

Case History


L’importanza della sicurezza

Risk & Fraud management


Inspiegabili ritardi nei pagamenti

Indagine globale pre fido


Difficoltà a recuperare i crediti?

Investigazione recupero crediti

Fai chiarezza con noi

 

Quando un costo protegge da perdite molto più ingenti, smette di essere un costo e diventa un investimento. Scopri dunque tutte le soluzioni di Reporting System!

Reporting System S.r.l.

Via I° Maggio 15/a, 40011 Anzola dell'Emilia(BO)
Tel: +39 051 275 0080
E-mail: informazioni@reportingsystem.it
P.IVA 03846090375