Soluzione indagine extra fido

Un nostro cliente ci ha manifestato la necessità di capire se poteva affidare maggiormente un suo storico cliente a cui l’assicurazione sul credito, visto l’andamentale poco rassicurante evidenziato dai bilanci, aveva ridotto e di molto il fido.

Dalle indagini svolte è emerso che la società in questione aveva effettuato importanti investimenti all’estero che, naturalmente, avevano comportato un sensibile incremento dell’indebitamento.
L’investimento però aveva una sua logica; una volta a regime il nuovo impianto avrebbe infatti permesso alla società di ridurre notevolmente i costi.

Abbiamo potuto constatare che il sistema avrebbe continuato a supportare l’azienda anche se a fronte di importanti garanzie prestate da parte dei titolari. Il nostro cliente, alla luce delle informazioni ricevute, ha concesso tranquillamente (e anche più volte) un extra fido alla società ed è stato sempre pagato.

Una volta messi a regime i nuovi impianti – ha triplicato i ricavi e ridotto l’indebitamento, cosa che gli ha permesso di appaltare al nostro cliente la fornitura di importanti quantitativi di materia prima.

Case History


Fornitura bloccata? Il fido zero

Indagine extra fido


Inspiegabili ritardi nei pagamenti

Indagine globale pre fido


Concedere o meno una fornitura?

Indagine diretta pre fido

Fai chiarezza con noi

 

Quando un costo protegge da perdite molto più ingenti, smette di essere un costo e diventa un investimento. Scopri dunque tutte le soluzioni di Reporting System!

Reporting System S.r.l.

Via I° Maggio 15/a, 40011 Anzola dell'Emilia(BO)
Tel: +39 051 275 0080
E-mail: informazioni@reportingsystem.it
P.IVA 03846090375