Quanto tempo ho impiegato nell’avvilente attività di recupero crediti con le sue frustrazioni per i continui solleciti, le mancate risposte, le bugie dei debitori, il mancato rispetto dei piani di rientro, il vedersi superati dai creditori privilegiati, la lentezza della giustizia? Più è importante la massa dei crediti incagliati e più tempo e risorse dovrò destinarvi, sottraendoli ad attività a più elevato valore aggiunto.

IL CASO:

Siamo invitati a presentare i nostri servizi al responsabile del recupero crediti:  ci viene spiegato che in azienda si è venuto a creare nel tempo – e si sta ingigantendo – il problema dei crediti incagliati. L’incessante attività volta a incassare lo scaduto procede però a rilento e con evidente scarsezza di risultati. L’idea della direzione è quella di fare finalmente pulizia in questa massa critica, recuperando liquidità più velocemente e mettendo a perdita i crediti ormai inesigibili, per liberare risorse da impiegare in attività più proficue.

LA RISOLUZIONE:

Ci viene fornito l’elenco di questi crediti ed in breve ne effettuiamo una “scansione”, individuando sin da subito le posizioni ormai irrecuperabili che possono essere passate a perdita. Restituiamo al cliente una lista di crediti potenzialmente recuperabili, nonostante pregressi pignoramenti negativi e posizioni scadute da anni e ci viene affidato il lavoro per l’individuazione della massa attiva da indicare ai legali per il recupero. I risultati dell’operazione sono sotto gli occhi di tutti: recupero di liquidità grazie alla profondità delle informazioni ricevute, pulizia del bilancio dai crediti deteriorati e rilancio di attività strategiche precedentemente accantonate, a causa della mancanza di tempo dello staff impiegato nella gestione dei crediti incagliati.

Se anche tu ne hai abbastanza di rincorrere i debitori  e vuoi un servizio esclusivo  erogato da seri specialisti orientati al risultato, non aspettare e compila subito il form.





Per maggiori informazioni leggi l'informativa dei dati personali.