Quando per l’ennesima volta ho detto al broker che sarebbe stato difficile raggiungere gli obiettivi di fatturato con la continua riduzione dei fidi dell’assicurazione crediti, lui ha risposto: ”Ma lei è libero di servire il cliente quanto vuole! La polizza coprirà però solamente l’importo che le viene affidato”.  A quel punto mi è sorta una domanda: ma se l’assicurazione affida anche aziende sulle quali poi subisce il sinistro, come faccio io a servire i clienti per importi maggiori senza cadere in operazioni disastrose?”

IL CASO:

Ci contatta la credit manager di un’industria di trasformazione: insieme al direttore commerciale hanno deciso di servire i clienti oltre i fidi assicurativi. La continua revisione dei fidi  e l’assegnazione di alcuni fido zero, infatti, espongono  a problematiche che incidono negativamente nel rapporto con clienti e nel fatturato con essi sviluppato.

LA RISOLUZIONE:

Ci viene così affidato il compito di tenere sotto controllo con servizi approfonditi e specialistici un elenco di clienti da servire in extra-fido per importi rilevanti e di analizzare le singole posizioni di fido zero che si presenteranno di volta in volta per valutare di fornirli ugualmente.

Nel giro di qualche mese il fatturato cresce così come la fidelizzazione dei clienti che hanno accesso a forniture sufficienti per sostenere il proprio volume di affari, senza dover cercare complicate alternative.

Se anche tu vuoi affiancare alla tua assicurazione crediti un servizio innovativo che ti consenta di aumentare le vendite oltre i fidi in piena sicurezza non aspettare e compila subito il form.  





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