Dopo l’ultima riunione mi erano rimasti alcuni dubbi su ciò che il proprietario dell’azienda in vendita mi stava raccontando. Qualcosa non tornava e le pretese economiche erano comunque molto importanti. Volevo evitare di avere in seguito brutte sorprese ma con i dati a disposizione non si poteva sapere più di quanto già non conoscessi. Se avessi avuto sin dall’inizio alcune informazioni strategiche questa trattativa sarebbe stata più veloce e meno complicata.

IL CASO:

La società nostra cliente ha deciso di presentare un’offerta di acquisto ad un partner commerciale molto valido, ma di cui poco si sa dal punto di vista economico e finanziario. Nei primi incontri vengono esibite informazioni e cifre che fanno pensare che vi sarà un’importante crescita, grazie alla forza della nuova rete di agenti e quindi il prezzo si impenna.

LA RISOLUZIONE:

Le nostre indagini fanno emergere che in realtà il giro di affari non cresce da un po’ e nemmeno quest’anno la situazione è migliorata. La nuova rete commerciale tanto declamata quindi non ha prodotto lo sviluppo che si auspicava.

Grazie alle nuove informazioni ottenute, il nostro cliente può rimodulare l’offerta su cifre più ragionevoli e inserire clausole a garanzia della bontà dell’operazione.

Se vuoi conoscere la reale situazione dell’azienda in vendita o del  compratore non aspettare e compila subito il form.





Per maggiori informazioni leggi l'informativa dei dati personali.